LELAND DID IT (ITA)

On Stage: 9 settembre ///

I LELAND DID IT sono una band di culto della scena musicale indipendente del Sud Italia, con la loro consolidata miscela a base di alternative rock, post punk ed elettronica.

Un’esperienza nata nei primi anni dieci nel cuore della Puglia ma che ha portato la band ad esibirsi anche fuori dai confini, accendendo sin da subito i riflettori internazionali. Con il passaggio dalla formazione a 5 a quella di 4 elementi si è evoluto anche il suono della band, che dall’elettronica degli esordi adesso abbraccia sonorità che possono strizzare l’occhio a mostri sacri come Interpol, Nine Inch Nails e LCD Soundystem, ma senza intaccare lo stile e l’autenticità di fondo del progetto.

Una crescita artistica, un’evoluzione naturale frutto anche della collaborazione con il mitico Amaury Cambuzat degli Ulan Bator, che ha voluto immortalare l’attuale corso della band e lasciare il segno ‘masterizzando’ le 10 tracce del nuovo disco “Hotel Moderno” presso lo studio Let Go Ego Sound di Napoli.

“Hotel Moderno”, che segna il ritorno sulle scene dei LELAND DID IT dopo un silenzio lungo 6 anni, esce ufficialmente il 24 febbraio 2023 per la ruspante label/colletivo Dischi Uappissimi, che si è fatta notare negli ultimi tempi per aver lanciato artisti molto interessanti come LAZZARETTO, BOUVIER e Checco Curci.

Ascolta LELAND DID IT su Spotify:

I put a spell on you…

Acquista i tuoi biglietti!