
Secolare Seeds: il 28 giugno anteprima del Secolare Festival a Trani
Con gli eventi estivi del “Secolare Seeds” comincia il conto alla rovescia ufficiale verso una nuova edizione del Secolare Festival; i nostri sono piccoli germogli musicali che raccontano il festival che sarà: musica di sperimentazione e ricerca, una festa collettiva immersi nella natura.
Il 28 giugno dalle ore 19.30 saremo al Parco Santa Geffa di Trani (BAT) con ospiti Luca Tomasicchio, Magpies e il dj-set di Disco Bizzarro – Ingresso libero fino a esaurimento capienza.
Luca Tomasicchio ci presenta un viaggio intimo tra contrabbasso, voce ed elettronica, in dialogo tra suoni e silenzi, tra attesa e improvvisazione. I Magpies disegnano un rock alternativo visionario e magnetico, con influenze punk, alternato a valzer, ballate e ninnananne dark che richiamano magici boschi irlandesi. Disco Bizzarro è un ricercatore di musica ad ampio spettro guidato dalla passione per la commedia all’italiana e i telefilm popolari anni 80 che rappresentano la narrazione evocativa della cultura di quegli anni.
Secolare Seeds, promosso da Spore Soc. Coop., è il programma di anteprime del Secolare Festival. L’evento, in questa occasione, si inserisce all’interno del Contemporary Art Festival a cura della cooperativa Xiao Yan. La serata vedrà anche la presenza dell’upcycling di Bizzarro, una piccola area market e la cantina di Fedeli alla Vigna.
Con “Secolare Seeds” ci prepariamo a vivere i giorni intensi del festival, scandendo il tempo nella condivisione di sensazioni ed esperienze, spazio e ascolto, un richiamo collettivo per una festa all’insegna dell’incontro, come ci racconta il tema di quest’anno, EVERYBODY! Vi aspettiamo!
Parco Archeologico di Santa Geffa Str. Vicinale delle Tufare, Trani
Sabato 28 giugno dalle ore 19:30
Ingresso libero